Caritas Parrocchiale

La Carita Italiana è nata nel 1971, per volere di Paolo VI,per opera di Giovanni nervo nello spirito del rinnovamento avviato dal Concilio Vaticano II. Ha prevalente funzione pedagogica,cioè tende a far crescere nelle persone,nelle famiglie,nelle comunità il senso cristiano della solidarietà. Per perseguire il suo impegno di formazione e di informazione la Caritas Italiana propone ogni anno un programma articolato in corsi,convegni,seminari di studio e approfondimenti. Nella nostra parrocchia,dal 2000,uno staff di volontari partecipa mensilmente a questi corsi al fine di migliorare sempre più il servizio rivolto ai poveri nello spirito dell’umiltà,accoglienza,amore e solidarietà. Sono nati cosi,con l’aiuto e la direzione spirituale,del parroco uscente don Rodolfo Soccio e l’attuale don Giancarlo Di Giulio,due Centri di Ascolto e una volta al mese una distribuzione di Pacchi Viveri.