Azione Cattolica

Dal 2001 l’Azione Cattolica della parrocchia San Giovanni Apostolo di Montesilvano nasce come esperienza di vocazione laicale all’interno della Chiesa e si dedica alla preparazione all’incontro con Cristo di “giovani” dai 5 anni. La nostra Azione Cattolica divide il suo impegno su tre fronti: quello dell’Azione Cattolica Ragazzi  (ACR), quello dell’Azione Cattolica Giovani (ACG) e quello dell’Azione Cattolica per adulti cui componenti sono gli to attuale infatti ci occupiamo appartenenti alla Comunità Educatori; allo sta-soprattutto dell’educazione dei più piccoli e dei gio vani, accompagnati nel difficile percorso della crescita nella Fede. All’interno del settore ACR i ragazzi sono divisi in fasce di età; i più piccoli, che noi chiamiamo “semolini sono ragazzi dai 5 ai 7 anni di età, le “elementari” sono i ragazzi dagli 8 ai 10 anni e le “medie» dagli 11 ai 13. Le nostre attività constano di un incontro settimanale, generalmente il sabato dalle 15,30 alle 19,00, di incontri saltuari du-rante l’anno come la “Festa del Ciao” o la “Festa dell’Azione Cattolica” e dei campi, invernali ed estivi, in cui i ragazzi trascorrono con gli educatori periodi più lunghi affrontando tematiche specifiche in maniera tale da conoscere la bellezza dell’Es-sere cristiani.